Cuav: i centri per autori di violenza. Una prospettiva efficace per contrastare la violenza contro le donne - Agenfor International

Cuav: i centri per autori di violenza. Una prospettiva efficace per contrastare la violenza contro le donne

DOSSIER

Report del seminario online

In occasione della Giornata della Donna, l’8 marzo 2024, si è tenuto un importante seminario online intitolato “CUAV: I Centri per Autori di Violenza. Una prospettiva efficace per contrastare la violenza contro le donne”. Siamo entusiasti di annunciare la pubblicazione della versione italiana del report di questo seminario, redatto nell’ambito dei progetti EUROJUSTICE e PRE-AND-POST – Trial Alternative Justice, co-finanziati dalla Commissione Europea.

🔸Questo seminario ha offerto un’importante opportunità di formazione avanzata per gli operatori del diritto, con l’obiettivo di esplorare il lato clinico della violenza di genere e di analizzare l’efficacia dei centri per autori di violenza.

🔸Il report è stato redatto dal Prof. Brian Vanzo, psicoanalista, docente e fondatore dell’Associazione Ares APS. La revisione e il coordinamento sono stati curati da Agenfor International.

Vi invitiamo a leggere il report per approfondire queste tematiche cruciali e per contribuire a contrastare la violenza di genere attraverso nuovi approcci clinici e legali.